Fasi Implantologia a carico Immediato

Di seguito le fasi principali che riguardano la tecnica dell’Implantologia a carico Immediato

Prima fase: la visita

La prima cosa da fare è quella di conoscervi e di valutare insieme tutta una serie di parametri che risulteranno a seguito di una completa visita della bocca.

Lo scopo di questa attenta valutazione preliminare ci darà modo di capire se è possibile procedere con la terapia implantare.

Seconda fase: esame TAC

Nel secondo step effettuerete una TAC specifica alle arcate dentarie, esame che farete

in tutta tranquillità presso la nostra struttura, con macchinari ad alta tecnologia presenti in pochi altri studi in Italia.

Terza fase: valutazione della TAC con il computer

In questa fase procederemo a caricare al computer la vostra TAC e, con un software specifico simuleremo, in maniera precisa ed accurata, il fissaggio degli impianti dentali nelle zone in cui l’osso è più spesso e quindi con una qualità decisamente superiore.

La TAC ha in effetti anche lo scopo di sondare preventivamente se l’osso presente è sufficiente a contenere e a sostenere un intervento implantare con successo.

Quarta fase: preparazione della Mascherina Guida

Con la simulazione effettuata al computer avremo modo di costruire una mascherina guida che, applicata sulla vostra arcata dentale, ci permetterà di fissare con la massima precisione le viti nell’osso. Questa tecnica guidata ci dà la possibilità di effettuare l’operazione senza praticare incisioni e senza mettere punti di sutura: gli impianti saranno inseriti in corrispondenza dei fori marcati sulla mascherina senza possibilità di errore.

La posizione migliore dei fori viene infatti già stabilita al computer e questo ci permetterà di procedere ad avvitare gli impianti all’osso in modo preciso e assolutamente indolore per il paziente proprio dovuto all’assenza di incisioni.

Quinta fase: fissare agli impianti inseriti la protesi fissa

Nella stessa seduta, una volta terminato il fissaggio delle viti nell’osso, procederemo ad avvitare i denti fissi. Denti scrupolosamente applicati e sui quali potrete cominciare a masticare da subito.

Implantologia Transmucosa: caso clinico

Video Fasi implantologia trasmucosa

Intervento di implantologia trasmucosa con aiuto di mascherine guida .

Intervento di implantologia a carico immediato per avere denti fissi in 1 giorno .

La paziente vuole nell’arcata inferiore tutti i denti fissi e il ponte provvisorio fisso è già stato preparato prima dell’intervento .

Dallo studio e simulazione al computer verrà creata la mascherina che arriverà direttamente dalla Svezia , per posizionare i 4 impianti senza incisioni !

Dopo le ultime importanti verifica si inizia l’operazione .

Si posiziona la mascherina nell’arcata inferiore e si procede creando i tunnel implantari utilizzando le frese calibrate .

Si procede avvitando gli impianti sempre con la maschera guida .

Si toglie la mascherina e l’intervento è già finito .

Provato il ponte sul paziente , si passa il ponte al laboratorio odontotecnico per le rifiniture e nella stessa seduta si avvita il ponte provvisorio al paziente che in 1 giorno a riabilitato in modo fisso l’arcata inferiore