Implantologia senza stress

Nel moderno centro di Implantologia Dentale del Dott. Cannizzo il servizio di implantologia è assolutamente veloce, sicura ed indolore ma qualora si rendesse necessario è possibile avere anche la sedazione cosciente. Sarà, in questo caso, cura del nostro anestesista di fiducia, con cui collaboriamo da tempo, fare in modo che anche del giorno dell’intervento vi rimanga un ricordo sereno.

Ma cos’è la sedazione cosciente? Si tratta di una metodologia anestesiologica, praticata da parecchi anni e sicura al 100%. Vi si ricorre per cercare di ridurre l’ansia e lo stress che può attanagliare il paziente, rendendo il lavoro più facile sia al dentista che al paziente. Non è altro che una infusione di sostanze atte a sedare leggermente il paziente facendo in modo che affronti l’operazione più rilassato e tranquillo e neutralizza anche il fastidio dell’anestesia in bocca. Ovviamente non è una prassi, non viene proposta a tutti ma solo nei casi in cui sia necessario ricorrervi, anche se viene richiesta sempre di più sia per la sua validità che per la sua sicurezza.

Se poi avete dei denti che ancora devono essere estratti, da noi avrete la possibilità di procedere, nella stessa seduta, all‘estrazione e contemporaneamente al fissaggio degli impianti fissi; operazioni effettuate computer guidati e con la mascherina guida, metodi che permettono di ovviare l’inconveniente di incisioni e punti di sutura e che vi danno modo di uscire dallo studio con i vostri denti già perfettamente fissati.

Implantologia senza stress