Trattamenti ortodontici per bambini e ragazzi

Presso il centro Polispecialistico del Dott. Cannizzo con sede a Milano , si propongono trattamenti ortodontici per bambini e per ragazzi.

L’arte di ridare una corretta posizione ai denti presso il nostro centro trova la più alta cura soprattutto cercando sempre di utilizzare quanto di nuovo ci sia in questo campo per raggiungere l’obiettivo di raddrizzare i denti. Ecco perché da noi troverete i maggiori esperti e qualificati  medici che, oltre ad essere appassionati di ortodonzia, sapranno indicarvi e proporvi trattamenti e piani di cura assolutamente in linea con il massimo dell’ortognatodontica odierna.

L’ortodonzia è quel settore dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Il suo scopo principale è quello di prevenire, eliminare o alleviare tali anomalie cercando di riportare i denti e quindi il profilo facciale nella sua posizione più giusta in genere usando un apparecchio specifico per il raddrizzamento dei denti.

Le visite precoci da farsi al massimo entro i primi 5-6 anni di vita sono molto importanti e servono a verificare l’armonia presente tra le componenti dentali ed osseo-scheletriche in quanto costituiscono l’architettura cranio-facciale.

In caso, infatti, di anomalie è assolutamente essenziale intervenire il più presto possibile per ridare il giusto equilibrio alla bocca e riportarla ad avere una corretta occlusione. Molte sono le condizioni patologiche che si possono riscontrare nella dentatura di un bambino (tipologia facciale, familiarità, abitudini viziate) e la maniera più giusta per evitare danni anche gravi in età adulta è proprio quella di intervenire presto e lasciare la gestione dei diversi problemi riscontrati al nostro esperto ortodontista.

Apparecchio denti

Apparecchio invisibile Invisalign

Apparecchio per i denti: l’invisibile INVISALIGN

Se il problema riguardasse il classico caso di denti storti o di malocclusioni vi vogliamo segnalare la possibilità di ricorrere all’uso di apparecchi ortodontici che oggi sono sempre più prestanti e riescono a risolvere efficacemente tutte le anomalie dentarie.

Presso il nostro studio dentistico utilizziamo la tecnologia INVISALIGN, l’apparecchio invisibile!

Con l’innovativo metodo rappresentato dall’apparecchio invisibile INVISALIGN è oggi possibile correggere i difetti di malposizione dentale.