Implantologia a carico immediato

Molte persone rinunciano ogni giorno ad una quotidianità serena a causa della mancanza di denti. Quest’ultima infatti comporta numerosi disagi sia a livello funzionale sia a livello estetico in quanto causa difficoltà nella masticazione, nella digestione ed anche nel relazionarsi serenamente con gli altri.

La nostra missione quotidiana è proprio quella di restituire il sorriso in totale relax a chi l’aveva perso per far sì che possa tornare ad una vita serena, senza più disagi legati alla dentatura.

Per questo ogni giorno studiamo le soluzioni più innovative ed efficaci per riabilitare la dentatura con un perfetto compromesso fra funzionalità ed estetica. Questa nostra dedizione ha reso la nostra clinica di Milano uno dei centri più organizzati e all’avanguardia nel campo dell’implantologia a carico immediato.

Grazie a queste tecniche avere una nuova dentatura in poco tempo e con la massima serenità è diventato alla portata di tutti, così come la possibilità di tornare a mangiare come facevi quando avevi ancora i tuoi denti. Tutto questo utilizzando prodotti di ottima qualità, senza disagi e con un magnifico risultato estetico.

Aggiornamento costante ed esperienza per sorrisi senza compromessi

Presso lo studio del Dottor Cannizzo vengono infatti effettuati interventi di implantologia dentale ai massimi livelli a prezzi in linea con l’altissima qualità dei materiali utilizzati e delle strumentazioni avanzate utilizzate.

Per assicurare sempre risultati di ottimo livello e per tranquillizzare anche i più timorosi mettendoli completamente a loro agio e in condizione di affrontare l’intervento con la massima serenità, la clinica si avvale della collaborazione dei migliori professionisti di Milano.

Specialisti che si occupano della profilassi, della promozione della salute orale, della terapia parodontale oppure di ortodonzia di altissima precisione. Uno staff molto professionale e strumentazioni e tecniche innovative sono il segreto del successo della clinica del Dottor Cannizzo.

A questo inoltre si associa una profonda conoscenza delle problematiche dentarie ed un continuo aggiornamento sulle nuove tecniche di implantologia. Come in ogni settore, l’aggiornamento continuo infatti è fondamentale per poter sempre proporre ai propri pazienti soluzioni di implantologia a carico immediato con costi in linea con il servizio offerto e con il mercato.

Il Dottor Cannizzo non si è improvvisato implantologo, ma ha seguito numerosi corsi di approfondimento anche all’estero e si è perfezionato negli anni applicando queste tecniche innovative. Tutto questo per assicurare ai propri pazienti la possibilità di usufruire dei vantaggi di questa tecnica in totale sicurezza e serenità data la loro comprovata efficacia.

Un nuovo sorriso in un solo giorno con l’implantologia a carico immediato

Proprio così, senza lunghe attese e senza sentire alcun dolore ritroverai il sorriso in un solo giorno. Questa tecnica mini-invasiva consente infatti di operare con la massima precisione e di procedere subito con il caricamento degli impianti. Inoltre l’implantologia a carico immediato, quando applicabile, non presenta particolari controindicazioni, ma offre solamente molteplici benefici.

Dopo un’accurata valutazione preliminare per valutare se questa tecnica sia applicabile, o se lo sia ma solo dopo aver apportato alcuni specifici correttivi, si potrà procedere con gli step necessari per tornare a sorridere.

Niente più attese e niente punti di sutura, grazie a questa tecnica mini-invasiva i sogni diventeranno realtà, senza dolore e in totale serenità grazie alla sedazione cosciente.

La filosofia della nostra clinica è quella che tutti debbano poter tornare a sorridere, senza soffrire e senza dover poi fronteggiare infiammazioni gengivali dovute alle operazioni necessarie per inserire gli impianti, e ogni intervento viene svolto nel suo pieno rispetto.

Perché tutti hanno il diritto di sorridere e di vivere la loro quotidianità serenamente, senza rinunce dovute ad una dentatura che rende difficili anche le azioni più semplici.

Riuscire finalmente a masticare in modo corretto con i tuoi nuovi denti sarà davvero emozionante e lo sarà ancora di più poterlo fare senza dover affrontare costi proibitivi, in modo del tutto indolore ed evitando di aspettare mesi per l’inserimento degli impianti, come nel caso dell’implantologia tradizionale.

Implantologia a carico immediato: le fasi che ti separano dal tuo nuovo sorriso

Ecco i pochi passaggi che ti separano dalla nuova vita che comincerà dal tuo nuovo sorriso.

Prima fase: la visita
La prima cosa da fare è una prima visita molto approfondita in cui valutare insieme tutti i parametri necessari. Lo scopo di questa attenta valutazione preliminare è quello di capire se è possibile procedere direttamente con la terapia implantare o se devono essere svolte altre azioni preliminari.

Seconda fase: esame TAC
Nel secondo step effettueremo una TAC specifica alle arcate dentarie direttamente presso la nostra struttura, con macchinari all’avanguardia presenti in pochi altri studi in Italia.

Terza fase: valutazione della TAC a computer
In questa fase procederemo a caricare a computer la TAC e con un software specifico simuleremo, in maniera precisa ed accurata, il fissaggio degli impianti dentali nelle zone in cui l’osso è più spesso e quindi con una qualità decisamente superiore per un ottimo risultato.
La TAC ha infatti anche lo scopo di sondare preventivamente se l’osso presente è sufficiente a contenere e a sostenere un intervento implantare con successo e a prendere le debite contromisure nel caso in cui questo non fosse possibile.

Quarta fase: preparazione della mascherina guida
Con la simulazione effettuata al computer avremo modo di costruire una mascherina guida che, applicata sull’ arcata dentale, ci permetterà di fissare con la massima precisione le viti nell’osso. Questa tecnica guidata ci fornisce la possibilità di effettuare l’operazione senza praticare incisioni e senza mettere punti di sutura: gli impianti saranno inseriti in corrispondenza dei fori marcati sulla mascherina, senza possibilità di errore e con la massima precisione.

La posizione migliore dei fori viene infatti già stabilita al computer e questo ci permetterà di procedere ad avvitare gli impianti all’osso in modo preciso e assolutamente indolore per il paziente in quanto non verranno praticate incisioni.

Quinta fase: fissare agli impianti inseriti la protesi fissa
Nella stessa seduta, una volta terminato il fissaggio delle viti nell’osso, procederemo ad avvitare i denti fissi. Denti scrupolosamente applicati e sui quali potrai cominciare a masticare da subito, senza preoccupazioni.

Il Dottor Cannizzo e un odontotecnico specializzato esamineranno insieme l’estetica e la masticazione del paziente per garantire il raggiungimento di un risultato estremamente soddisfacente e per valutare ulteriori migliorie che potranno essere attuate.

Denti fissi in 24 ore e con il minimo disagio

Assicuriamo i denti fissi in meno di 24 ore e con il minimo disagio per il paziente, il quale verrà sottoposto solamente due sedute per ottenere un sorriso senza paragoni con quello precedente e riacquistare la masticazione corretta, fondamentale per la sua salute e il suo benessere globale.

Non esitare a contattare la clinica del Dottor Cannizzo, specializzata in implantologia dentale, per richiedere tutte le informazioni di cui necessiti e scoprire come tornare a sorridere in un solo giorno e in totale relax.

Perché la tua nuova vita comincia dalla tua nuova dentatura, proprio quella che hai sempre sognato.