Implantologia dentale a carico immediato

Implantologia dentale a carico immediato prima
Implantologia dentale a carico immediato dopo

Implantologia dentale a carico immediato: il caso di Pina

Dopo un mese con i provvisori, saranno inseriti gli impianti sopra ed a bottone sotto.

Il lavoro definitivo dell’odontotecnico, che consiste in questo caso in un ponte fisso senza palato, ganci e ferretti, sarà avvitato agli impianti.

Per l’arcata inferiore, invece, un “overdenture”, ovvero una dentiera a U che ha la caratteristica di avere un sistema di ritenzione a bottone, quindi gli impianti sotto verranno sfruttati per stabilizzare la dentiera, mentre sopra sarà completamente fisso.

Il ponte fisso superiore verrà completamente ancorato ai nostri impianti con viti.

La protesi inferiore invece, funziona a bottone, gli impianti inseriti dentro l’osso spuntano con 4 maschi a sfera, in corrispondenza nella protesi sono presenti quattro femmine che andranno ad agganciarsi, quindi sarà sufficiente inserire i denti inferiori con il giusto ingaggio. Il risultato estetico risulta subito molto evidente.

Guarda il video dell’intervento

Implantologia dentale a carico immediato. Scopri come avviene l’intervento, in totale professionalità e serenità.

Come funziona l’implantologia dentale a carico immediato

L’implantologia a carico immediato è una tecnica odontoiatrica che fissa la nuova protesi dentaria su degli impianti appositamente inseriti nelle gengive. Le viti sono composte in lega di titanio e zirconio, materiali perfettamente tollerati dal nostro organismo: in questo modo si evitano i rischi di rigetto.

A queste viti sarà successivamente fissato l’impianto dentale, sia per l’arcata superiore che per l’arcata inferiore.

Naturalmente, prima di procedere con il trattamento, devono essere rispettate alcune condizioni. In primis, bisogna assicurarsi della qualità dell’osso, elemento importantissimo per la corretta riuscita dell’intervento. Nei casi di pazienti con poco osso, è possibile comunque effettuare un intervento di rigenerazione ossea. Una volta che l’osso si è correttamente rigenerato potrà essere svolto l’intervento di implantologia a carico immediato con successo.

Contattaci per fissare una prima visita e valutare la soluzione più adatta in base alle tue esigenze!