Implantologia dentale

Sempre più persone si trovano a fronteggiare problematiche legate all’edentulia, ovvero alla mancanza totale o parziale dei denti. Per questo motivo l’odontoiatria ha messo a punto tecniche sempre più innovative per restituire il sorriso a chi l’aveva perso rapidamente e senza dolore.

Grazie all’implantologia dentale sarà infatti possibile sostituire i denti mancanti con denti artificiali grazie ad apposite viti in titanio che, dopo il processo di osteointegrazione, forniranno un solido supporto su cui posizionare saldamente le protesi fisse. Il timore di ulteriori sofferenze frena molti dal ritrovare il sorriso e con esso la serenità, ma grazie all’implantologia dentale tutto questo è possibile. Le moderne tecniche, qualora applicabili, permettono

infatti una perfetta reintegrazione di tutte le funzionalità masticatorie nonché la soluzione dei problemi di estetica in poche ore, in totale relax.

Per osteointegrazione, gli impianti in titanio si fissano saldamente all’osso in cui sono innestati, diventandone parte integrante e fornendo un solido appoggio per la protesi dentale.

A chi è destinata l’implantologia dentale

L’implantologia dentale non ha limiti di età per essere effettuata, è sufficiente che il paziente goda di buona salute.

Prima di praticarla verrà comunque effettuata una visita approfondita per valutare se ci sono le condizioni necessarie all’applicazione della moderna tecnica a carico immediato, così da garantire un intervento di sicuro successo. Anche i più timorosi inoltre potranno affrontare l’intervento in totale sicurezza e serenità in quanto grazie alla sedazione cosciente non sentiranno nulla. L’implantologia dentale infatti non è dolorosa e in poco tempo si potranno ammirare i risultati dell’intervento.

Come si può intervenire in caso di mancanza di osso?

Fra i requisiti necessari per svolgere questa tipologia di intervento vi è sicuramente quello di avere osso sufficiente e di buona qualità. Tuttavia anche in caso di mancanza di osso siamo in grado di mettere il paziente nella condizione di poter applicare gli impianti grazie alla rigenerazione e ricostruzione ossea oppure ancora, se necessario, grazie agli impianti zigomatici.

I vantaggi dell’implantologia dentale

L’implantologia dentale presenta molteplici vantaggi. Permette infatti di tornare a sorridere e a masticare come un tempo da subito e senza ulteriori sofferenze. In totale relax verranno infatti caricati subito i denti fissi, evitando così di dover ricorrere a fastidiose dentiere mobili.
Tornare a sorridere e a vivere la propria quotidianità con la massima serenità è la cosa più importante e presso la clinica del Dottor Cannizzo tornerai a farlo senza nemmeno accorgertene.

Contattaci e ti suggeriremo il modo più indicato per ricominciare a vivere partendo proprio dal sorriso.